Situato a Roma, Italia, Florigin è uno studio di floral design ispirato alla sostenibilità con l’intento di aggiungere la magia dei fiori a mercati, eventi, e tutto quello che può essere decorato coi fiori.
Organizziamo anche dei workshop nel nostro studio.
STAGIONI
Apprezziamo l’alternarsi delle stagioni del nostro straordinario clima italiano, cercando di usare solo quello che la natura ci mette a disposizione in ogni suo momento. L’abbondanza e diversità di ogni stagione è ciò che ispira il nostro stile “appena raccolto del giardino”.
Quale stagione sei tu?
FLORAL DESIGN SOSTENIBILE
Lavorando esclusivamente con materiali naturali, sentiamo di avere una particolare responsibilita nel rispettare e proteggere la natura per le prossime generazioni a seguire.
Siamo fieri di lavorare al 100% senza l’uso della spugna (una sostanza composta da micro plastiche non biodegradabili che va a finire nei nostri fiumi e nei nostri mari). Usiamo invece metodi antichi e vasi riutilizzabili per creare un effetto il più possibile naturale e personalizzato.
“Non ereditiamo la terra dai nostri avi; la prendiamo in prestito per i nostri figli. Nostro è il dovere di restituirgliela.”
SLOW
Lavoriamo con fiori coltivati localalmente, da produttori italiani che conosciamo e di cui ci fidiamo. Siamo soci di “Slow Flowers Italy”, un'associazione culturale dedicata ad aumentare la conoscenza dell’ambiente del settore agricolo-floreale in Italia.
Cos’è Slowflowers?
In poche parole siginifica godere dei fiori coltivati in modo sostenibile, raccolti nelle loro stagioni naturali di fioritura, a “KM0”, e lavorati da fioristi che implementano tecniche di design “green” e senza l’uso di sostanze chimiche.
Debra Prinzing, creatrice di Slow Flowers
FLORIGIN
Tornare alle origini del floral design.